Book Sharing a Pontecosi; una biblioteca per tutti

PIEVE FOSCIANA – L’Idea è venuta ad alcuni giovani di Pontecosi: realizzare una biblioteca che fosse a disposizione di tutti, ma soprattutto che fosse di libero accesso per tutti. Ed ecco allora che il Centro Culturale San Magno ha messo in pratica questa bella iniziativa sociale partita da Alessia Poli.

–  fonte noitv

250xNxpontecosiponte.jpg.pagespeed.ic.6FfXctVuzspontecosi

 

Sabato scorso alla presenza del Sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini, il parroco don Giancarlo Biagioni, varie personalità e tanti cittadini, è stata inaugurata questa piccola ma quanto mai importante biblioteca. Del resto negli ultimi anni grazie all’importante opera culturale e sociale dell’Associazione di San Magno questo bellissimo borgo che si affaccia sull’omonimo lago è spesso meta di turisti e viaggiatori senza considerare che all’interno della struttura ai piedi del colle che ospita la torre campanaria sono presenti varie associazioni tra cui “il ritrovo di Roberta” che si occupa di assistenza a donne colpite da tumori al seno.

Per concludere anche questa nuova istallazione va a completare un pacchetto di proposte che Pontecosi può offrire ai suoi visitatori

Share