Umanità a Bari!
Bari. Su una sedia di un bar è seduta, in evidente stato confusionale e problemi psichici, una donna. È seminuda e si è bagnata con la sua stessa orina. Dietro di lei un poliziotto che ha già chiamato aiuti. Ma per questa umanità ben altri aiuti occorerebbero. Infatti, una passante incita il marito o l’amico a riprenderla: “Dai questa la meti su Tik Tok!” dice quasi eccitata. Non rendendosi conto di chi è la vera…toccata: “Questa diventa virale!”.
E il filmino di questi sciagurati, puntualmente lo diventa! Le immagini di una donna sofferente, seminuda, inerme. Ma qualcuno pensa bene di tirare da una finestra una secchiata d’acqua!
La donna colpita e forse già sotto chock cade a terra. E si continua a filmare. Il poliziotto, colpito anche lui, dall’acqua urla.
Siamo nel quartiere che porta un nome forse da cambiare: Libertà!
La donna a terra farfuglia, forse chiede aiuto. Ha ancora necessità e bisogni fisici che non trattiene. Ma si continua a riprendere! E si smette solo dopo le urla del poliziotto. La donna emette qualche parola straniera, poi viene portata in ospedale.
Spero tanto che i “registi2 che hanno filmato siano rintracciati.
Per il male che hanno fatto alla donna, a Bari, all’umanità.