BARGA  – VINCE LA COPPA DEI BORGHI TOSCANI22519144_2037099559859256_6299985899149708540_n

Con Coerenza con quanto detto alcuni giorni fa, abbiamo portato in fondo la Coppa dei Borghi Toscani.

Quest’avventura è cominciata il 22 Luglio con la scelta (tramite i vostri consigli) di 32 borghi toscani. Divisi in 8 gironi. Inizialmente eravamo in pochi. Poi siete aumentati. E mano a mano che andavamo avanti aumentavano le visite, i followers, i commenti. La eco della Coppa dei Borghi si è diffusa ovunque: proloco dei paesi, amministrazioni comunali, quotidiani online e carteacei compresi.

Non voglio dire nulla e lasciare spazio al vincitore. Ma una cosa lasciatemela dire: tre volte Grazie!

Grazie davvero tanto perchè avete fatto sì che il concetto della condivisione della nostra Regione (che, ribadisco ancora, è la più bella del mondo) sia arrivato dove doveva arrivare.

Grazie davvero tanto perchè avete superato insieme a me un momento difficile da gestire a cui, lo ammetto, non ero preparato. Ho sottovalutato la gestione di una pagina di quasi 25mila persone.

Grazie davvero tanto perchè avete stimolato la fantasia di una persona che ama la sua regione: ci sono tante cose che faremo insieme. Questo è stato solo l’inizio (e che inizio)

Bando alle ciance.

Voglio salutare e ringraziare Montignoso, i suoi sostenitori e la “curva” per aver raggiunto questo splendido risultato, per aver lottato con asprezza fino alla fine. Nelle prossime settimane visiterò il paese e mi farò un’idea di quello che ho letto nei commenti: uno splendido borgo pieno di persone eccezionali che sono orgogliosi della loro “unicità”. Grazie davvero per aver “trasmesso” qualcosa anche a me.

Ma il momento di annunciare chi alzerà il primo trofeo della storia della Coppa dei Borghi. E’ partita in sordina. Ha affrontato colossi della toscana, ha sbaragliato borghi favoriti, ha sconfitto al fotofinish i cugini di Castiglione. Ha fatto appassionare tutti a questa grande corsa: cittadini, sindaci, consiglieri, giornalisti. Insomma ha meritato di arrivare fino alla conquista del trofeo.

E quindi il premio va in provincia di Lucca: il Vincitore della Coppa dei Borghi 2017 è BARGA!

Sperando di avervi divertiti. Vi saluto. E vi ricordo che il motto è sempre lo stesso

#Toscanizzation

Ph credit: Massimiliano Lazzi   Toscana On The Road

 

Share