Off” significa disconnettersi dalla vita di tutti i giorni per entrare nel mondo degli agriturismi, dei piatti tradizionali e della natura.

Questo il senso di “Off”, una serie che andrà in onda su internet, una webserie che racconta il viaggio della youtuber Serena, conosciuta soprattutto tra i giovani, e dei suoi incontri con altri ragazzi negli agriturismi. Un viaggio fra la Toscana, la Sicilia e il Friuli Venezia Giulia. Per la Toscana è stata scelta l’area di Barga.

La webserie è il primo prodotto realizzato da ISMEA nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale 2014-20 coordinate dal MiPAAFT. 3 puntate in cui saranno presenti territori ricchi di storia e di folklore, piatti e ricette tradizionali, la conoscenza delle attività agricole e racconti misteriosi. Dal 1 Luglio saranno visibili sul sito http://www.agriturismoitalia.gov.it e sul canale Youtube IsmeaOfficial.

La realizzazione della web serie “Off” si colloca tra le azioni di promozione volte a informare e sensibilizzare sulla tematica dell’agriturismo e della multifunzionalità agricola e contribuire alla conoscenza e alla diffusione del marchio “Agriturismo Italia” e del sistema di classificazione omogenea nazionale a esso associato.

Share