◙ A Barga il programma del festival letterario Tra le righe Winter festival 2016 offre un cartellone ricco di eventi

– Sabato 12 marzo alle ore 10,30 presso il Teatro dei Differenti di Barga incontro con la scrittrice Lucia Guarano, corrispondente per Huffington Post, Al Jazeera e T-Magazine Qatar, che presenterà il libro “La guerra è finita” (Robin) sulle rivolte studentesche del ’77.
Sabato 12 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca (Villa Gherardi) si parlerà di un eroe italiano presentando il volume “Nazario Sauro. Storia di un marinaio” (La Musa Talia) di Romano Sauro.
Sabato 19 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca (Villa Gherardi) verrà presentato il libro “De… Homine Cornuto… ed altre singolari storie narrate nel XVI e XVII secolo da illustri Medici curanti e da valenti Cronisti” di Arturo Viglione.
Sabato 2 aprile alle ore 16 presso la Biblioteca (Villa Gherardi) si terrà l’evento dedicato al regista iraniano Keyman Karimi arrestato dal regime di Teheran e condannato in primo grado a 6 anni di carcere e 223 frustate. Karimi è accusato di aver “insultato il sacro” per aver girato un film sui graffiti della capitale. Durante l’evento sarà proiettato il docu-film “Broken border”, che aiuta ad entrare nel mondo sul confine tra l’Iran e l’Iraq e permette agli “occidentali” di capire meglio come si vive in quelle zone. L’evento in collaborazione con Amnesty International.
Sabato 2 aprile alle ore 17 presso la biblioteca di Barga si terrà la presentazione del romanzo “Il mastro il sigaro e la sedia” (Tra le righe libri) di Beppe Calabretta.
Sabato 9 aprile presso la Biblioteca (Villa Gherardi) sarà ospite l’avvocato e scrittrice Alessia Sorgato, esperta di violenza autrice del saggio “Giù le mani dalle donne” (Mondadori) con prefazione di Maurizio Costanzo. Sabato 16 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca (Villa Gherardi) sarà presente la scrittrice Alessandra Monasta autrice de “La cacciatrice di bugie” (Longanesi). Tutti gli eventi saranno moderati da Andrea Giannasi. Ingresso Libero – telefono 0583-724573
Indirizzo web: www.prospektiva.it/tralerighebarga.htm
Email: bibliocombarga@virgilio.it

foto di Unione Comuni Media Valle del Serchio.

Share