Alessandro Masotti

Nato a Barga il 9 marzo 1990. Si è diplomato all’Istituto Ipsia di Castelnuovo. Ha prestato servizio militare presso l’Istituto geografico militare di Firenze. Attualmente è operatore specializzato presso la Rete Ferroviaria Italiana

Alessandro Pieroni

Nato a Barga il 29 ottobre 1992 e residente in San Pietro in Campo. E’ laureato in Scienze Religiose. Dal 2014 al 2017 ha lavorato presso la pasticceria Fratelli Lucchesi e, nel frattempo, ha iniziato ad insegnare all’Istituto Superiore di Barga, dove svolge tuttora il ruolo di insegnante di religione. Da sempre attivo nella vita sociale della sua frazione, ha collaborato all’organizzazione di vari eventi e manifestazioni paesane, prima insieme al gruppo dei giovani del paese, poi facendo parte del Comitato Paesano di San Pietro in Campo.

Andrea Salvoni

Nato a Barga, attualmente residente a Castelvecchio Pascoli ma fornacino doc. Una laurea in filosofia, nel 2015 consegue l’abilitazione all’insegnamento in Filosofia, Psicologia e Scienze dell’Educazione. Nel 2016 vince il concorso a cattedra e dal 2017 è docente di ruolo di filosofia e scienze umane presso l’ISI di Barga.

La politica e la musica sono da sempre le sue grandi passioni.

È organista della chiesa valdese di Lucca e direttore di varie ensemble corali della Valle.

Barbara Turicchi

Ha 38 anni, è madre di un bambino; lavora nell’ ambito investimenti e risparmio presso un’ assicurazione. Ha avuto diverse esperienze lavorative sia in ambito amministrativo che

commerciale a partire dalle multinazionali fino ad aziende più piccole.

Camilla Baccelli

Nata a Lucca e residente a Ponte all’Ania. Amante dell’arte, disegnatrice e ritrattista. Collaboratrice alla Fondazione Ricci Onlus dove ha potuto maturare l’esperienza nell’organizzare eventi culturali e mostre d’arte. Ha svolto il servizio civile presso il Comune di Fabbriche di Vergemoli e lavora in una cooperativa di comunità. Impegnata socialmente, faceva parte del comitato “insieme per la Libellula” e attualmente Consigliera al “Club Jazz” di Barga. Fa parte della giuria del concorso letterario “La Pania” e giudice del “Boccabugia”

Chiara Pinelli

Nata Barga il 16 agosto 1966, residente a Barga sposata con due figli di 15 e 18 anni. Diplomata all’Istituto d’Arte Passaglia di Lucca successivamente si è specializzata all’accademia di arti grafiche di Firenze.

La sua attenzione per le problematiche della scuola è di lunga data,

ha rivestito infatti il ruolo di Presidente del Consiglio d’Istituto dell’istituto comprensivo di Barga per tre mandati, ricoprendo tale carica per un totale di 9 anni. Ha maturato pertanto notevole esperienza riguardo alle problematiche scolastiche, ai rapporti scuola famiglia e scuola istituzioni.

  • stata membro attivo del Movimento la Libellula, partecipando alle numerose iniziative svolte.

Claudia Gonnella

Di Barga, ha due figli. E’ diplomata e lavora come impiegata allo studio medico di Barga. Ama la sua città, stare a contatto diretto e ascoltare le persone.

Claudio Gonnelli

Di Barga. Sposato con 3 figli. Titolare della ditta Impianti Elettrici di Gonnelli Claudio

attiva da 25 anni a Barga ,

Presidente Proloco in questo triennio.

Si mette in gioco per ridare luce e vitalità a questo bel Comune cercando di sfruttare le sue potenzialità .

Deborah Pieroni

45 anni, insegnate, vive a Barga con il compagno Fabrizio e i figli Jacopo e Anna Giulia. Laureata in storia contemporanea all’Università di Pisa, ha insegnato sei anni in Sicilia e dal 2011 insegna alla scuola media di Barga, dove, oltre alla normale attività didattica, si occupa di educazione interculturale e ambientale. Da sempre impegnata nel sociale, attualmente fa parte della Cooperativa di commercio equo e solidale “Quetzal” di Modica ed è membro attivo del Gruppo di Acquisto Solidale di Barga.

Fabio Quintavalli

  • Nato a Viareggio ma è residente da sempre nel Comune, prima a Fornaci e da qualche anno a Barga. E’ sposato con un figlio di anni 7. Si è laureato in Giurisprudenza all’ Università La Sapienza di Pisa con una tesi in “Diritto degli Enti Locali”. Svolge la professione di avvocato con studio a Barga.

Francesca Guidi

Nata a Barga 41 anni fa e residente a Fornaci di Barga. Accompagnata, con un figlio di 3 anni. Si è laureata alla facoltà di Architettura di Firenze nel 2005 con una tesi in design industriale. Esercita la libera professione presso il suo studio di Fornaci di Barga. Il suo

motto “mai prendere la vita troppo sul serio”

Franco Moscordini detto Franchino

Nato a Barga, sposato con tre figli ,diplomato geometra dipendente gea ,collabora con la moglie Michela nello svolgimento delle attività agricole e turistiche di famiglia. Legato da sempre al suo territorio ed ai suoi prodotti è diventato uno dei primi agrichef toscani. E’ vicepresidente del consorzio irriguo di Filecchio e Piano di Coreglia nel quale ha un ruolo importante, insieme a valorosi consiglieri ha fatto fronte al salvataggio da una situazione finanziaria disastrosa .

Gesualdi Pieroni

Nato a Barga 52 anni fa residente a Fornaci sposato con una figlia. Lo definirei l’unico fuori dal coro visto che è l’unico che ha rivestito la carica di consigliere dal 2009/2014 a differenza di tutti gli altri che non hanno mai ricoperto incarichi. È attualmente titolare della ditta fondata dal Nonno con il Padre 70 anni fa, dove lo stesso lavora da 33 anni.

Mirella Biagi

Nata a Glasgow. Laureata in lingue all’università di Edimburgo e con un master in traduzioni dell’università di Bristol. Attualmente vive e lavora a Castelvecchio Pascoli come traduttrice libera professionista. Nel tempo libero è molto impegnata in associazioni di volontariato della zona. Membro attivo nella Miericordia di Castelvecchio.

Piera Castelvecchi

60 anni, barghigiana dalla nascita è sposata ed ha una figlia di 24 anni.

Insegnante presso la scuola primaria di Barga, è in possesso anche della specializzazione ortofrenica polivalente per l’ insegnamento ai bambini psicofisici, non vedenti e non udenti.È stata per numerosi anni Vice Preside dell’ Istituto Comprensivo di Barga e attualmente fa parte dello Staff del Dirigente Scolastico.

Tra i tanti hobby le piace viaggiare per conoscere e scoprire posti e realtà culturali nuove.Non si tira indietro di fronte alle novità che affronta con entusiasmo.

Veronica Bernardini

Nata a Massa e residente a Fornaci di Barga. Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’università di Parma, ha maturato diverse esperienze nel settore culturale. Attualmente lavora a Pisa.

Share