“Una voce per la Contessa” concerto lirico di “The Voice of Italy”.
Il trio The Voice of Italy nasce nel 2014 dopo un accurato studio di ciò che, ad oggi, possiamo definire “tradizione” nell’ambito della musica vocale. Promuovere e riappropriarsi di questa tradizione, appunto, significa portare al pubblico non un solo genere musicale, che talvolta potrebbe incorrere nell’erronea etichetta di elitario, ma piuttosto sfruttare le voci dei tre interpreti come mezzo di diffusione di un patrimonio nazionale che, attraverso il concetto di sentimento, diviene trasversale e al tempo stesso intramontabile.
I componenti di The Voice of Italy (Mezzo soprano Erika Fonzar, Tenore Claudio Sassetti,
Baritono Simone Tansini) sono musicisti formatisi nel repertorio lirico-classico, ma la loro duttilità gli permette di interpretare al meglio anche il vastissimo, e splendido, repertorio della canzone italiana. Da questa capacità nasce un connubio di generi che spazia dal classico, alla canzone napoletana, passando attraverso la musica cameristica, l’operetta, le canzoni popolari di metà ‘900, fino a concedersi qualche escursione “oltre confine” nel musical.

Serata per la raccolta fondi finalizzata al recupero del Parco Contessa Casalini colpito duramente dalla “tempesta” di vento del marzo scorso.
Presso il Regio Casinò di Bagni di Lucca alle ore 21:15 si esibiranno:
Mezzo soprano Erika Fonzar
Tenore Claudio Sassetti
Baritono Simone Tansini
Al pianoforte M° Ettore Candela, presenta l’attrice Mikela Innocenti
Ingresso a offerta libera.

concerto contessa

 

Share