Provvedimenti emergenza covid19 –

L’amministrazione sta lavorando su diversi fronti in relazione all’emergenza Covid 19.

Nella giornata di Martedi è stato deliberato lo slittamento dei termini di versamento della Tosap e dell’Imposta di pubblicità al 30 giugno 2020.

A tale data avremo più chiara la situazione e quindi adotteremo provvedimenti definitivi.

Una volta che ci troveremo a dover approvare le tariffe della Tari agiremo anche su questa imposta comunale cercando di modulare le scadenze secondo le esigenze degli utenti (cittadini ed attività);saranno inoltre prese per quest’ultima tassa decisioni in ordine ai periodi in cui le attività sono state costrette a chiudere.

Nell’ottica di poter ripartire e risollevarci quanto prima dall’emergenza,

L’Amministrazione inoltre ha predisposto l’apertura, presso la Tesoreria Comunale, Monte dei Paschi di Siena – Agenzia di Fornoli-, di un conto corrente destinato alla raccolta di fondi a sostegno delle attività commerciali stabilendo di destinare inizialmente una prima somma di euro 5.000,00 a sostegno dell’iniziativa.

La Giunta comunale contribuirà con una somma di 1000 euro derivante dalle indennità di carica percepite.

Si tratta di un primo step per mettere in piedi diverse misure a tutela di chi sta maggiormente subendo questa situazione.

Chiunque volesse fare una piccola donazione secondo le proprie possibilità contribuirà a far ripartire Bagni di Lucca una volta che avremo superato questo tremendo momento.

Di seguito i riferimenti bancari del conto per le donazioni:

IBAN –                                      IT 66 N 01030 70091 000001067962

BIC  –                          PASCITMMFOR

Intestazione conto:  COMUNE DI BAGNI DI LUCCA  DONAZIONI COVID 19

Share