BAGNI DI LUCCA – AGGIORNAMENTO ORE 19.00 DEL 29 MARZO  SUL COVID 19

Alle ore 19.00 è stato segnalato al Sindaco un ulteriore caso di positività nel nostro comune. Domani, non appena verremo a conoscenza dei dati completi dettaglieremo sul caso.

⚠️Aggiornamento del Sindaco⚠️

Buonasera,
Dopo i due casi positivi di ieri, oggi non ho ricevuto segnalazioni aggiuntive, quindi sul territorio del nostro comune sono presenti due casi di positività (una signora residente che si trova nella sua abitazione e un’altra che però è ricoverata da diversi giorni presso la RSA di Gallicano) e tre quarantene con sorveglianza attiva.
La situazione è sotto controllo, l’Azienda Asl sta monitorando le situazioni presenti sul territorio e l’Amministrazione è in prima linea per fornirvi tutte le informazioni di cui è in possesso come sempre attraverso i canali istituzionali del sito internet comunale e della relativa pagina facebook.
Le comunicazioni non hanno sempre un orario fisso e quindi di conseguenza anche i conseguenti aggiornamenti.
Ieri il Presidente del Consiglio ha emanato un nuovo decreto di sostegno alla finanza locale così da dare un poco di respiro ai comuni per quanto riguarda interventi di sostegno alle attività produttive, commerciali turistiche ecc. che sono fortemente penalizzate da questa sospensione dell’attività. Inoltre è in corso di emanazione un’ordinanza della protezione civile per l’erogazione ai comuni di somme destinate ad aiuti per acquisto di generi alimentari a cittadini che si trovano in stato di necessità sempre in conseguenza dell’emergenza in corso.
L’Amministrazione è già al lavoro, questa mattina in una riunione di Giunta in video conferenza sono state predisposte le basi per essere immediatamente operativi non appena l’ordinanza sarà emanata.
Continuiamo a mantenere i giusti atteggiamenti restando presso le nostre abitazioni e limitando gli spostamenti ai soli casi strettamente necessari. L’unico modo per uscire da questa pandemia è non essere contagiati o evitare di contagiare, sono fiducioso rispettando queste norme ce la faremo.
Buona serata

Share