Splendida e utile iniziativa da non perdere!

Un pomeriggio in spiaggia dedicato alla sicurezza. Lo propone la Società Nazionale di Salvamento a bambini e ragazzi nella giornata di venerdì 30 agosto dalle 15:00 alle 18:00 presso il bagno Carlo di Forte dei Marmi.

Sarà possibile utilizzare la tavola sup, fare tecniche di rianimazione su manichino, provare le varie attrezzature dei bagnini e compiere una breve uscita in mare a bordo di una moto d’acqua di salvataggio.

«Invitiamo tutti i nostri ragazzi a partecipare all’iniziativa, che è del tutto gratuita e punta a sensibilizzarli sulle importanti tematiche della sicurezza» – dicono l’assessore al sociale Orietta Guidugli e il consigliere delegato alle politiche giovanili Vanessa Bertonelli.

Il Comune di Seravezza patrocina l’iniziativa. Gli istruttori della Società Nazionale di Salvamento raccomandano che i ragazzi siano accompagnati dai genitori. Al termine, kit omaggio per tutti i partecipanti. Per accedere all’area dedicata alla dimostrazione utilizzare il passo a mare tra i bagni Annetta e Carlo.

Share