BABBO NATALE ALLA CASERMETTA SAN PAOLINO

      1. Anche quest’anno Babbo Natale alla Casa dei Diritti dei Bambini. Tante le attività in programma, con la possibilità di regalare un sorriso ai piccoli meno fortunati.

Babbo-Natale

Si avvicinano le festività natalizie e, come lo scorso anno, la Casermetta S. Paolino, sede della Casa dei Diritti dei Bambini, si trasformerà nella Casa di Babbo Natale nei week-end di dicembre.

Oltre alla classica consegna della letterina a Santa Klaus sono previste molte attività, per i bambini come per le loro famiglie, con lo scopo di riscoprire i valori tradizionali del Natale: laboratori, spettacoli, presepi artistici, mercatino e molto altro ancora, sempre a tema natalizio.

Sarà un’occasione per rendere questo Natale più solidale, con la raccolta di giochi e vestiti non più utilizzati ed in buone condizioni, da destinare a bambini in condizioni di disagio socio-economico. Un gesto che educa alla solidarietà e che ha regalato un sorriso ai bambini delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, ai quali sono stati destinati i giocattoli raccolti lo scorso anno.

La Casa di Babbo Natale sarà aperta nei giorni 2,3 – 8,9,10 – 16,17 dicembre dalle 10.00 alle 18.00.

Il programma completo è consultabile sul sito web www.lacasadibabbonatalealucca.it; è possibile anche seguire tutti gli eventi via Facebook, attraverso la pagina “La casa di Babbo Natale a Lucca”.

L’iniziativa, organizzata dalla Casa dei Diritti dei Bambini, è patrocinata dalla Provincia di Lucca, dai Comuni di Lucca e di Coreglia Antelminelli e si avvale della collaborazione di UnipolSai, Pieri Florovivaistica, UniCoop Firenze e Cesvot.

Share