Un sabato e domenica all’insegna dei sapori di autunno, nel cuore del paese di Azzano. Vediamo il programma della due giorni.

Sabato escursione guidata adatta a tutte le età tra i castagneti secolari, accompagnati da esperiti che vi condurranno alla scoperta dei segreti del bosco. Ritrovo al Ristorante Michelangelo, alle 9.00, per iniziare l’escursione con una colazione davvero speciale, il cappuccino alle castagne. Poi si parte, alla volta del bosco. Alle ore 11.00 spuntino nel bosco, preparato dal Ristorante Michelangelo. Alle ore 13 pranzo presso lo stesso ristorante, con menu’ a tema. Nel pomeriggio animazione per bambini, con laboratori per imparare a lavorare di fantasia usando le foglie di castagno ed i ricci, oppure per diventare bravi a fare le famose mondine assieme al Gruppo Alpini. Per concludere finger food, a base di castagne e funghi, come aperitivo.

Il prezzo sarà di 25 euro tutto compreso (guida, pranzo, merenda) e i bambini sotto i 6 anni gratis.

La sera cena e musica con il DJ Alex Ricci € 15.00 a persona.

Domenica, invece, dalle ore 11.00 alle ore 22.00, sempre nei dintorni e internamente al Ristorante Michelangelo, sarà allestita la Mostra Mercato dei Prodotti Tipici e Bio di Aziende Locali. Potrete trovare olio, miele, farine, pane, verdure, salumi, formaggi, biscotti, vino e birre. A pranzo presso il ristorante potrete trovare prelibati piatti della nostra tradizione, cucinati con i prodotti bio che troverete in esposizione, come tordelli, tagliarini con fagioli, trippa e altre specialità. La particolarità della giornata sarà il Prosciutto Penitente del Salumificio Triglia di Gombitelli, fatto con la farina di castagne. Si tratta di un prosciutto che viene, in gergo, stuccato, con un impasto di farina di castagne e lardo macinato, ha una stagionatura di 30 mesi ed è perfettamente riconoscibile, all’assaggio, il deciso sapore di castagna.

Nel pomeriggio, musica e animazione e laboratorio di cucina per bambini “DA UN GRANO ANTICO, PREPARIAMO INSIEME….”

Per quanto riguarda la domenica, l’evento sarà impostato come una sagra di paese, si potranno acquistare le pietanze cucinate ed i prodotti in esposizione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0584/773050

 

Share