Auto finisce contro una casa, muore una mamma e tre bimbi albanesi, in fin di vita il padre che guidava

 

Un’auto è finita contro una casa abbandonata e nello schianto sono morti una donna di 22 anni e tre bambini di due, dieci e dodici, mentre l’uomo che guidava è rimasto gravemente ferito.

 

È successo verso le 20 di ieri sera, 30 Ottobre, sulla via Emilia tra Cadé e Villa Gaida, in provincia di Reggio Emilia, verso Parma.

 

L’auto si è schiantata contro il muro di una casa. Violentissimo l’impatto, che ha provocato ben 4 vittime: una madre, suo figlio e altri due bambini, a quanto si apprende fratelli minori della mamma stessa, tutti di nazionalità albanese. Unico superstite, il marito della donna, trasportato in ospedale, ma in condizioni gravissime.

 

La dinamica dell’incidente ancora non è stata ricostruita con precisione: al momento si sa che lo schianto è avvenuto intorno alle 20.30 e l’auto è andata ad accartocciarsi contro il muro di uno stabile che si trova sulla via Emilia in località villa Gaida, nella periferia del capoluogo.

 

La scena che si è presentata ai soccorritori è agghiacciante: l’auto sulla quale viaggiavano la coppia, il figlio e gli altri due bambini – che avrebbero 2, 10 e 12 anni – ha centrato in pieno una casa che si trova sull’angolo della strada, sventrandola. Nel video dei soccorsi si vede chiaramente la fatica che fa il mezzo dei vigili del fuoco a estrarre quel che resta della macchina dalle pareti della casa colpita.

D.V.

 

Share