AUDITEL BOOM                PER LA DOMUS “MAGICA

 

INDICE DI ASCOLTO AI MASSIMI LIVELLI

PER LA TRASMISSIONE “I COLORI DEL SERCHIO” 

REALIZZATA NELLA DOMUS ROMANA DALLA RETE TELEVISIVA NOI TV

MESSA IN ONDA IN PRIMA SERATA SABATO 29 AGOSTO

 

La Domus protagonista nella trasmissione televisiva “I Colori del Serchio” curata dal regista Abramo Rossi e condotta dal naturopata Marco Pardini, messa in onda da NOI TV in prima serata Sabato 29 Agosto e che per il grande indice di ascolto registrato verrà replicata per l’intera settimana alle ore 16,00.

L’esperto botanico naturopata con una perfomance straordinaria, questa volta ha abbandonato i sentieri e i borghi delle Alpi Apuane e delle Colline Lucchesi, e si è trasferito nel sito archeologico della Domus per raccontare la storia, le caratteristiche botaniche e terapeutiche della vegetazione spontanea autoctona.

 

Il conduttore che da anni è impegnato per divulgare la conoscenza del Territorio attraverso la ricerca e la descrizione storico-scientifica delle essenze vegetali spontanee, è riuscito, con grande maestria, a ricreare il connubio naturale tra le piante e l’habitat della Domus, dallo stesso definito “Luogo Magico.

La trasmissione regala emozioni uniche. La Domus interpreta il ruolo di Cultura Viva, in una originale “lectio brevis” riesce a far rivivere e raccontare 2000 anni della Storia del Territorio svelando, tra scienza e mito, aspetti inediti del patrimonio botanico del Luogo.

 

Share