Attiva dal 28 giugno la nuova casa della salute di Fornoli – nello scorso fine settimana è avvenuto il trasferimento dalla vecchia sede

Fornoli (Bagni di Lucca), 30 giugno 2022 –  ​​​Si è regolarmente conclusa martedì 28 giugno, come da programma, l’attivazione della nuova Casa della Salute di Bagni di Lucca in  località Fornoli.

Il trasferimento dal vecchio centro è stato effettuato nello scorso fine settimana e tutte le attività (CUP, prelievi, ambulatori specialistici etc), sono regolarmente partite lo stesso martedì 28 giugno nella nuova sede.

Grazie a questo intervento, i cittadini hanno adesso a disposizione una Casa della Salute moderna, tecnologicamente avanzata e completamente accessibile, perfettamente in linea con le indicazioni del PNRR e del decreto Balduzzi, a servizio di tutta la Valle del Serchio e in maniera particolare di Bagni di  Lucca e comuni limitrofi.

La nuova struttura è stata inoltre realizzata secondo i più alti criteri antisismici e dell’accreditamento sanitario ed è dotata di tutti gli apprestamenti previsti dalla normativa sul risparmio energetico.

Da segnalare anche la modernità della progettazione, vista la presenza di tutte le componenti della sanità territoriale e anche dei medici di famiglia, per una presa in carico completa e adeguata dei cittadini.

Con l’apertura del distretto di Fornoli si completa un processo di miglioramento dei presidi socio-sanitari della Valle del Serchio che ha visto nel tempo l’adeguamento o la realizzazione di vari centri in Mediavalle e Garfagnana.

 

In allegato alcune immagini della nuova Casa della Salute di Fornoli dopo l’apertura

 

(sdg)

File allegati :
ok Fornoli 4.jpg
ok Fornoli 1.jpg
ok Fornoli 2.jpg
ok Fornoli 3.jpg
ok Fornoli 7.jpg
ok Fornoli 10.jpg

 

Share