ATTENZIONE PIÚ ALLERTE in ordine cronologico.⚠️🔶

 

 

🔶🔶🔶 EMISSIONE ALLERTA CODICE COLORE ARANCIONE – per RISCHIO MAREGGIATE in corso fino alle ore 08.00 Lunedì, 23 Dicembre 2019 🔶🔶🔶

⚠️⚠️⚠️ EMISSIONE ALLERTA CODICE COLORE GIALLO – per RISCHIO MAREGGIATE dalle ore 08.00 Lunedì, 23 Dicembre 2019 alle ore 23.59 Lunedì, 23 Dicembre 2019 ⚠️⚠️⚠️

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Segui il canale Telegram, la pagina di Facebook!

Link Canale Telegram Allerta Meteo provincia MS: https://t.me/allertameteoprovinciaMS

Link Canale Telegram Bollettino Meteo provincia MS: https://t.me/bollettinometeoprovinciams

Link Pagina Facebook Allerta Meteo provincia MS: https://m.facebook.com/allertameteoprovinciams/

Link Pagina Facebook Bollettino Meteo provincia MS: https://www.facebook.com/bollettinometeoproviniciams/

FENOMENI PREVISTI

oggi, sostenuto flusso occidentale in rotazione a nord ovest nella giornata di domani, lunedì. Mari ancora agitati o molto agitati con moto ondoso in graduale attenuazione da domani.
PIOGGIA: Oggi (domenica) residue precipitazioni sparse con cumulati non significativi sui rilievi meridionali.
Domani (lunedì) nulla da segnalare.
VENTO: oggi, domenica, venti di Ponente con raffiche molto forti in Arcipelago; forti o localmente molto forti su litorale centro-meridionale; fino a forti sulle zone interne del centro sud (specie zone collinari e montuose). Domani, lunedì, vento forte di Maestrale, su Arcipelago e costa centro meridionale (ancora temporaneamente molto forti fino alle prime ore della notte in Arcipelago e costa meridionale), ma in lenta ulteriore attenuazione nel corso della giornata.
MARE: Oggi, domenica mari agitati o molto agitati. Domani, Lunedì, mare ancora agitato, localmente molto agitato (specie al largo) fino alle prime ore del mattino. Generale attenuazione del moto ondoso nel corso del pomeriggio, fino a mari molto mossi in serata.

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

MAREGGIATE
Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità. Sono possibili problemi o danneggiamenti agli stabilimenti balneari e alle attività marittime. Sono possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Si possono verificare situazioni di locale pericolo per la balneazione, per la navigazione da diporto e per le attività sportive.

MAREGGIATE
Criticità Arancione: Sono previsti fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.
Sono possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con interruzione della viabilità. Sono possibili danneggiamenti agli stabilimenti balneari e alle attività marittime. Sono possibili prolungati ritardi o interruzione nei collegamenti marittimi. Si possono verificare situazioni di pericolo per la balneazione, per la navigazione da diporto e per le attività sportive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share