unnamed (3)

CONTINUA IL PERCORSO DI RIORGANIZZAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Altopascio, 1° aprile 2017 – Entreranno in servizio lunedì, 3 aprile, i due nuovi agenti di Polizia Municipale assunti dall’amministrazione comunale.

La decisione è stata presa dal Sindaco, Sara D’Ambrosio, in linea con il percorso di riorganizzazione del servizio intrapreso a novembre scorso con la nomina del nuovo comandante.

Una decisione importante, perché permette al corpo di polizia di crescere ancora, arrivando alle undici unità operative.

«Lunedì entreranno ufficialmente in servizio – spiega il Sindaco – ma il passaggio è già stato ratificato. Abbiamo attinto alla graduatoria che avevamo a disposizione con l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’organico della Polizia Municipale. Abbiamo detto più volte quanto sia importante per Altopascio poter contare su un servizio efficiente, presente nelle strade, numericamente sufficiente e composto da personale adeguato. Siamo sulla buona strada, il percorso di riorganizzazione è ancora in essere. Intanto siamo riusciti a portare il numero di agenti a 11 unità e ad avviare una serie di collaborazioni con le altre forze dell’ordine, per il bene del territorio. Contemporaneamente i vigili si sono organizzati in nuclei operativi, così da garantire una maggiore incisività nell’opera di prevenzione e contrasto all’illegalità; prossimamente, invece, entrerà in funzione il sistema watch dog, che consiste nell’installazione di alcune telecamere lungo il perimetro del comune di Altopascio, per un monitoraggio costante in entrata e in uscita: la strumentazione sarà messa a disposizione di Carabinieri e Polizia per integrare i rispettivi dati e poterli aggiornare in tempo reale».

Share