Ieri la giornata AssociAmo il Forte è stata davvero un gran successo. A scandire questo evento, dedicato a chi è sempre al servizio del cittadino e dei soggetti piu’ deboli, una straordinaria Caterina ferri, cantante e attrice versiliese, Antonio Meccheri e l’immancabile showman Dino Mancino. Sul palco anche il Gruppo Teatrale Tersicoreo di Angelo Polacci, Donatella Carli, Baldo Frediani, e altre associazione come Forte In..canto, La Rosa, Aido, Croce Verde, Lida, La Marguttiana, Scuola Cani Salvataggio, Asd Caribean, Patchouli, Nadir, Mid Studio, Oasi Sport, Asd Ginnastica Artistica Giannoni, Versiglia in Bocca.

Si respirava il vero spirito dell’associazionismo perché AssociAmo il Forte è la festa di tutti. Il tema dominante era l’acqua, è stato infatti richiamato il WorkShop che c’è stato ad inizio ottobre, a Villa Bertelli, sull’importanza delle risorse idriche. A questo proposito ci sono stati gli interventi dell’Assessore Enrico Ghiselli e del Prof. Rosi del Dipartimento di Geologia dell’Università di Pisa, che hanno illustrato l’importanza di questa preziosa risorsa e di come proteggerla.

Dopo il pranzo, in cui i ruoli, anche quelli istituzionali, sono venuti meno e tutti hanno contribuito alla buona riuscita dello stesso, è seguito un taglio della torta decisamente esilarante. A causa di un ritardo sulla tabella di marcia, gli addetti allo sporzionamento della torta, tra cui Caterina Ferri, gli Assessori Simona Nardini ed Enrico Ghiselli, hanno dovuto procedere con molta fretta e così..si sono ritrovati completamente imbrattati di panna.

Molte associazioni hanno condiviso il palco con i conduttori Caterina e Antonio, ma molte altre hanno partecipato solo con il banchetto come Asd Hockey Club Forte, Contrada Il Ponte, Asd Buffolui, Pescatori del Pontile, Ass. Culturale Alcedo Rilax, Asd Starskateing Forte dei Marmi, Tennis Tavolo Forte dei Marmi, Asd Giro Forte, Fortemarmini nel Mondo, Società salvamento sez. Forte dei Marmi, Corale Polifonica Forte dei Marmi, WWF Alta Toscana, Comitato Dalla Parte Del Cittadino, OS Dislessia, Abc Bambini Cerebrolesi, Colonia Cristiana.

Caterina Ferri, impeccabile e raffinata come sempre, al termine della giornata ha affidato ai social un lungo messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la meravigliosa riuscita dell’evento.

Share