“ASPETTANDO IL PRESEPE VIVENTE LUNGOFIUME” , TANTE INIZIATIVE NATALIZIE A PESCIA FRA CUI UN CORO GOSPEL
DOMENICA 19 DICEMBRE ORE 15 PIAZZA DEL GRANO PESCIA
“Aspettando il Presepe Vivente Lungofiume …conto i giorni al Natale”
ImpariAMO Le piazze della nostra città è  il motto dell’associazione L’Officina delle Arti per queste giornate natalizie a  Pescia, con tante iniziative per tutti.
Inaugurata il 4 Dicembre con folta presenza di autorità e pubblico, la mostra di fotografia “LUCE” dell’artista Loretta Doro, è visitabile fino al 6 gennaio il venerdì con orario 16-18, sabato e domenica dalle  10 alle 12 e  dalle 16 alle 18 nello spazio dedicato all’interno del negozio Barsanti Casa.
Il secondo degli eventi previsti nalla XV edizione della  LA CITTA’ NEL PRESEPE , “Aspettando il Presepe Vivente Lungofiume …conto i giorni al Natale”, andrà in scena  domenica 19 Dicembre, alle ore 15, in piazza del Grano a  Pescia.
La scelta , per certi aspetti coraggiosa , visto il freddo periodo invernale , di fare laboratori per ragazzi all’aperto anziché nel chiuso di una stanza, un concerto musicale negli spazi ampi ed areati  di una piazza invece di un teatro o di una chiesa, ed una proiezione  video su una parete esterna  anziché su uno schermo cinematografico, vuole essere un forte segnale che gli organizzatori vogliono inviare alla città.
L’associazione organizzatrice si rivolge ai ragazzi ed alle loro famiglie, che invititandoli  ad inviare i loro disegni sul Presepe o sul Natale:  ad oggi oltre 200 hanno già consegnato i lavori colorati che saranno appesi ai tre piccoli abeti.
L’entrata è prevista con green pass obbligatorio da via S.Maria n.3. Per la Magione di Pescia è gradita le  prenotazione per i laboratori al numero della Magione telefono 3496291542 anche whatsapp.
PROGRAMMA della domenica :
ore 15,00 “censimento” ragazzi   e genitori alla Magione di Pescia e inizio laboratori di pittura “L’albero dei ragazzi “ con l’artista Paolo Solei-che per l’occasione ha anche creato una fotolito  dedicata all’albero collettivo
 truccabimbi-  piccoli ristori- visite guidate  alla mostra fotografica
ore 16,00 Concerto Musicale “July Gospel Singer “
Ore 17,00 video a parete dedicato all’albero di Natale collettivo   e  saluto ai  ragazzi
ore 17,30 il video a parete del presepe vivente lungofiume 2019
ore 18,00 conclusione ed invito agli altri eventi di Pescia .
L’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione del’Ospedale  Meyer di Firenze, è organizzato dall’Officina delle Arti, con il patrocinio e collaborazione del comune di Pescia,  ,l’associazone nazionale     Città dei Presepi, Terre di Presepi, associazione Quelli con Pescia nel Cuore, l’istituto Sismondi  (Corso Turistico) , le associazioni Il Grillo Parlante ,La Croce Rossa di Pescia,  La Locanda sotto i Portici.
Collaborano all’allestimento della piazza la Pubblica Assistenza di Pescia , l’ azienda agricola Molendi Luca , Dania Picchi SpazioArte, Berit Arti,  Music & Light.

Share