PATRIZIO ANDREUCCETTI – Asili Nido.. Borgo a Mozzano

Asili nido gratis, ma con una giusta differenziazione per reddito.

In molti mi state chiedendo dei fondi per gli asili nido: dopo le dovute verifiche di bilancio ci siamo. Anche quest’anno un fondamentale servizio per le famiglie sarà gratuito sotto una certa soglia di reddito familiare, dai costi molto bassi per i redditi un pochino più alti, senza sconti per i redditi alti (come è giusto che sia secondo un principio di tassazione progressiva profondamente costituzionale).
Durante questa settimana comunicheremo i dati precisi. Ci tengo inoltre a specificare che per i mesi di gennaio e febbraio scorsi i contributi saranno dati alla struttura del nido stessa o come rimborso alle famiglie che già avevano pagato la retta.
Il lavoro svolto in forma associata con Barga, Bagni, Borgo e Coreglia, ci ha portato, anno dopo anno, a fornire un servizio che per le famiglie fa davvero la differenza. Per molti risparmiare la retta dei nidi equivale ad una rata del mutuo o della macchina.
Mettendo insieme contributi inps, fondo sociale europeo, fondi buona scuola, rendiamo quello del nido un servizio universale, alla portata di tutti.

Share