Arte: Janet Stayton nella Sala delle Grasce, l’americana fedele alla pittura che dipinge la Toscana

L’americana Janet Stayton nella Sala della Grasce. Apre la personale dell’arista americana ma pietrasantina di adozione che presenta un breve excursus dei suoi lavori, dal disegno alla pittura passando per la grafica, l’acquerello ed il mosaico. Fedele alla pittura nonostante le influenze quotidiane della tradizione del marmo e del bronzo la Stayton presenta nell’intimo spazio della Sala delle Grasce, nel cuore del centro storico di Pietrasanta, i suoi innumerevoli ritagli del nostro litorale e dell’entroterra toscano. Promossa dal Comune di Pietrasanta, Fondazione Versiliana e Start, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 ottobre(apertura dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Ingresso Libero. Chiuso il lunedì).

Il vernissage è in programma venerdì 28 settembre, alle ore 18.00 alla presenza dell’artista, del Sindaco, Alberto Giovannetti e dell’Assessore ai Beni e alle Attività Culturali, Senatore Massimo Mallegni.

Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.

 

Share