Arte e natura in Versiliana: apre la mostra su Leonardo da Vinci

PIETRASANTA – Week-end all’insegna del binomio cultura e natura in Versiliana, in attesa della 40esima edizione del Festival in programma a luglio e agosto.

– FONTENOITV

Sabato e domenica torna nal parco di Marina di Pietrasanta L’Arte del Cavallo, concorso equestre a cui parteciperanno oltre cento purosangue arabi.
Coordinata da Luciano Borzonasca, promossa ed organizzata dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana, proporrà oltre al contest  morfologico dei cavalli più belli del mondo,provenienti da Kuwait, Arabia Saudita, Israele, Quatar e Dubai, oltre che da mezza Europa, anche una mostra mercato di artigianato e prodotti tipici, un’area incentrata sulla cultura del cavallo con esibizioni di alta scuola spagnola, dimostrazioni di maestri maniscalchi e tanto altro.

Contemporaneamente La Villa  aprirà le sue sale espositive, ospitando per la prima volta una straordinaria mostra dedicata a Leonardo da Vinci (visitabile fino al 9 giugno) nel 500° anniversario dalla scomparsa del più grande genio di tutti i tempi, organizzata con il Comitato Archivio artistico-documentario Lodoviso Gierut.

Share