Arrivati i prefabbricati per gli studenti del liceo Majorana di Capannori

CAPANNORI – Sono arrivati oggi, lunedì 21 ottobre, a Capannori, i primi moduli abitativi prefabbricati in cui saranno ospitate, a rotazione, alcune classi del liceo scientifico ‘Majorana’ .

– FONTE NOITV

A fornirli la ditta New House di Fedegara di Medesano (Parma) che ha vinto l’appalto complessivo della Provincia di Lucca attraverso cui, con un investimento di 166mila euro di Palazzo Ducale per il noleggio, saranno collocati, appunto, i moduli per 5 classi del Majorana e 7 classi dell’Iti Fermi di S. Filippo a Lucca che arriveranno, invece, nei prossimi giorni.

Le operazioni di posizionamento dei moduli abitativi negli spazi del liceo scientifico capannorese, il montaggio e l’allaccio ai servizi già precedentemente predisposti dalle ditte incaricate dalla Provincia durerà un paio di settimane.

Nel frattempo, così come da accordi presi con la dirigenza scolastica, l’attività didattica del Liceo (dove studiano 650 ragazzi e ragazze) è stata avviata grazie ad un riorganizzazione logistica provvisoria proprio in attesa della disponibilità dei moduli prefabbricati.

Share