ARRIVA IL NATALE NELLE FRAZIONI DI BORGO A MOZZANO

Domenica di eventi a Cune e Cerreto

 

Borgo a Mozzano, 17 dicembre 2021 – A Cune e Cerreto, a Borgo a Mozzano, una giornata dedicata al Natale. Domenica 19 dicembre dalle 11, nella frazione montana di Cune, si svolgerà la manifestazione “Aspettando il castagno istregoso” organizzata del comitato paesano. In scena, la tradizionale battitura delle castagne, attraverso la quale si ottiene la farina, a cura della società Le Macchie. Durante tutta la giornata sarà, inoltre, possibile visitare la mostra dei macchinari agricoli per scoprire tutti i segreti di un mestiere antico, che ha reso celebre il territorio borghigiano.

 

Dalle 12, invece, spazio alle degustazioni con la “Passeggiata gastronomica”: per le vie di Cune un itinerario gastronomico per assaggiare i prodotti tipici a base di farina di castagne e scaldarsi con il vin brulè.

 

La manifestazione è stata organizzata dal comitato paesano, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e con la collaborazione del circolo ACLI di Cune, il Consiglio economico parrocchiale, l’associazione Acunia e il Romitorio di San Bartolomeo: un evento in piena sicurezza nel suggestivo borgo di Cune, per valorizzare le sue bellezze e uno dei prodotti più celebri del territorio, la castagna.

 

Sempre domenica 19 dicembre, dalle 15.30, a Cerreto arriva Babbo Natale: una festa per grandi e piccini sotto l’albero nella piazza della chiesa paesana, con vin brulè e tante altre golosità, organizzata dal comitato paesano.

 

Entrambe le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto della vigente normativa anti contagio.

Share