ARRESTATO UN MEDICO PISTOIESE PER FALSE VACCINAZIONI

Dichiarava falsamente di aver somministrato vaccini anti-Covid a numerosi pazienti No vax che lo raggiungevano da tutta la Toscana per ottenere un Green pass fasullo. Per questo motivo, in seguito alle indagini dei carabinieri di Prato e del Nas di Firenze coordinate dalla Procura di Pistoia, un medico della Montagna Pistoiese è finito agli arresti domiciliari. Al momento risultano indagate 19 persone. 

Il dottore, ora ai domiciliari, è accusato anche di peculato, per la presunta dispersione dei vaccini, di truffa e di omissione di atti di ufficio. Sequestrati anche i certificati di vaccinazione

Il dottore è accusato di aver attestato falsamente di aver vaccinato contro il Covid persone residenti a Pistoia, Prato, Pisa, Lucca e Firenze, tra cui due minorenni.

Oltre all’arresto è stato disposto il sequestro delle certificazioni sulla piattaforma regionale, al fine di impedirne il loro utilizzo.

L’indagine ha avuto inizio dopo la segnalazione di una mamma ai carabinieri di Prato, preoccupata che il figlio, a suo dire falsamente vaccinato dal medico, potesse ammalarsi di coronavirus.

 

Peraltro, già i monitoraggi di controllo in sede amministrativa costantemente effettuati dal Nas Carabinieri toscano avevano fatto emergere il sospetto circa l’esistenza di anomalie nelle registrazioni delle vaccinazioni da parte del medico.

 

Share