Argento tricolore per la squadra femminile di corsa in montagna del G.S. OrecchiellaOrecchiella montagna

Straordinario argento tricolore a squadre per le ragazze del G.S. Orecchiella Garfagnana nella seconda prova del campionato italiano di corsa in montagna disputata a Tavagnasco (TO) domenica 22 lulgio.

Annalaura Mugno, Cecilia Basso, Francesca Setti e Alice Vecci le protagoniste di questo bellissimo risultato, giunto grazie ad una superba prova collettiva, in una gara molto dura e dal livello tecnico elevato.

A livello individuale questi i piazzamenti: 17^ assoluta Annalaura Mugno, 19^ Cecilia Basso, 21^ Francesca Setti, 30^ Alice Vecci.

In virtù della classifica generale delle prove di Campionato Italiano, la portacolori del GS Orecchiella Cecilia Basso, dopo il titolo tricolore nelle lunghe distanze nella categoria Promesse, conquista la medaglia di bronzo nel campionato italiano individuale di corsa in montagna 2018 nella medesima categoria.

Le “scalatrici” toscane si confermano così ai vertici italiani della specialità.

Al maschile buona gara per Jean Baptiste Simukeka, Marco Guerucci, la promessa Michael Luongo e, all’esordio lo junior Mattia Della Maggiora (31°).

i piazzamenti: 14° assoluto Jean Baptiste Simukeka 43° Marco Guerrucci (8° di categoria)  Michael Luongo 18° Cat. Promesse, Mattia Della Maggiora 29° Cat. Junior.

La squadra ha gareggiato nel ricordo del caro Annibale Giovannini, dirigente infaticabile e compagno di squadra della compagine Master,  scomparso improvvisamente solo pochi giorni fa, a cui è stato dedicato il risultato; le ragazze e i ragazzi hanno disputato la competizione tricolore con un piccolo ma significativo fiocco nero apposto sul completo da gara.

 

Share