Arci Garfagnana invita a votare Sì al referendum sulle trivelle e giovedì 14 aprile effettuerà un volantinaggio sul tema al mercato di Castelnuovo Garfagnana.

Giovedì 14 aprile, dalle 10 alle 12, alcuni esponenti di Arci Garfagnana effettueranno un volantinaggio al mercato di Castelnuovo Garfagnana, per invitare i cittadini della Valle a partecipare al referendum sulle trivelle, in programma domenica prossima,17 aprile, e a votare Sì.

Le ricerche di petrolio e gas, mettono a rischio i nostri mari e non danno alcun beneficio durevole. Basti pensare che tutte le riserve di petrolio presenti nel mare italiano, basterebbero a coprire solo 7 settimane di fabbisogno energetico, mentre quelle di gas appena 6 mesi.

L’estrazione di idrocarburi è un’attività inquinante, con un impatto rilevante sull’ambiente e sull’ecosistema marino.

Trivellare il nostro mare è un affare per i soli petrolieri che in Italia trovano condizioni economiche tra le più vantaggiose al mondo.

Per questi motivi, ed anche per rispondere all’incredibile campagna astensionistica promossa dal Governo [caso unico nella storia della Repubblica], domenica prossima è bene andare ai seggi e votare Sì.

Share