Domenica 24 maggio ore 16 Apuantrek inaugura il museo all’aperto Identità Apuana

Covid-19-Regolamento-Escursioni-e-Vademecum-escursionista-da-CTF-per-guide-AIGAE-a-seguito-DPCM-16-5-2020

 

Salve a tutti finalmente ci concedono un po’ di libertà in attesa di andare poi concretamente in montagna assieme. Visto che per un lungo periodo non ci si poteva spostare, Apuantrek ha pensato di realizzare a casa sua un museo all’aperto dedicato all’identità Apuana esponendo tutto il materiale salvato dall’oblio raccolto in oltre 20 anni di camminate in terra Apuana. Vecchi attrezzi agricoli in ferro che in parte erano di mio padre dove non mancano i famosi Pennati Apuani, una ricchissima selezione di pietre particolari e minerali Apuani, rocce scolpite con giochi, simboli e coppelle, il tutto incorniciato dall’orto giardino di Ubaldo, dal giardino roccioso di alberi bonsai spontanei  iniziato nel lontano 1994 e dall’orto botanico con essenze naturali in piccoli vasi. Ma non basta perché Stefano ha preparato per questo evento un’altra sorpresa, sempre in ambiente esterno e per chi vuole, al termine dell’inaugurazione verranno fatti assaggiare con un contributo minimo di 10 euro, rispettando i protocolli di sicurezza, ben 8 tra salse e pesti particolari realizzati con erbe selvatiche serviti su pane rustico ( ombelico di venere, aglio orsino, asparagi selvatici, podagraria, porro selvatico, finocchio selvatico, sedano d’acqua e code di cipolle di tropea).

 

L’evento avrà inizio alle 16 presso la casa di Apuantrek a Valpromaro al n° 79/f ( situata sulla via Francigena tratto Gualdo Valpromaro) e terminerà alle 19.

 

Per partecipare è necessario prenotare al 3381399107, occorre portare una mascherina, guanti in lattice e portare firmato il regolamento escursione in fase di COVID 19 redatto dalla commissione tecnico-scientifica di AIGAE che trovate in allegato e che consiglio di leggere attentamente.

 

In allegato trovate l’immagine che inaugura il museo all’aperto identità Apuana, comunque verrà fatto l’evento anche sulla pagina fb di Apuantrek.

 

Saluti a tutti

Stefano Pucci

Guida Ambientale Escursionistica Parco Regionale Alpi Apuane tel 3381399107.

Iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche numero TO706

professione svolta ai sensi della legge 4/2013. http://www.aigae.org/

link pagina fb di Apuantrek https://www.facebook.com/pages/Apuantrek/133426990182298

 

Share