Sarà inaugurata giovedì 23 luglio la mostra dedicata alla flora delle Alpi Apuane. Ingresso gratuito all’Orto e percorso guidato alle 18

Giovedì 23 luglio alle ore 18,30 sarà inaugurata presso le Serre nuove dell’Orto Botanico di Lucca la mostra fotografica «Apuane in fiore, luci e colori» a cura di Giuseppe Trombetti. Un’occasione per riscoprire la ricchissima e particolare flora delle Alpi Apuane colta nel suo habitat con i colori e le luci straordinarie che caratterizzano l’irta catena montuosa che divide la Versilia dalla valle del Serchio.

L’inaugurazione sarà preceduta da un breve percorso guidato gratuito offerto dall’Opera delle Mura con ritrovo alle ore 18 presso l’ingresso-biglietteria dell’Orto Botanico (scesa del baluardo San Regolo).

La mostra sarà poi visitabile dal 24 luglio al 23 agosto 2015 negli orari di apertura dell’Orto botanico (dalle 10 alle 19) compresa nel biglietto d’ingresso del giardino scientifico lucchese. Per informazioni 0583 950596.

Giuseppe Trombetti, profondo conoscitore della montagna e delle Alpi Apuane, da sempre appassionato botanico e fotografo, immagina di percorrere un sentiero ideale tra le vette e le pendici ritraendo le specie più significative della preziosa flora apuana e quelle che più semplicemente lo hanno colpito per le luci e i colori.

 

trobetti_mostra_orto

 

 

 

Share