Apertura sede territoriale di Lucca della SIEM (Società Italiana per l’Educazione Musicale) index

E’ stata approvata dal Direttivo Nazionale della SIEM, Società Italiana per l’Educazione Musicale, la sezione territoriale di Lucca con sede presso l’IC Lucca 2. I soci fondatori e richiedenti formano un gruppo di 15 docenti che rappresentano tutti gli ordini di scuola ed hanno eletto in assemblea come presidente Linda Severi. La sezione di Lucca vuole rendere la sede uno spazio di ricerca didattica, di formazione, momento di confronto e d’esperienza nell’ambito pedagogico-musicale, aperto al territorio e a chiunque voglia condividere il percorso con   il gruppo.
In quest’ottica è stato organizzato un incontro di presentazione che si terrà presso l’Auditorium del liceo musicale nel Chiostro di S. Agostino sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 16.30.
Il programma del pomeriggio è il seguente:
      Saluti della Dirigente del Liceo Musicale Prof.ssa M.P. Mencacci, della Dirigente UST IX di Lucca e Massa Carrara Dott.ssa D. Buonriposi, del Dirigente dell’IC Lucca 2 Prof. G. Carignani.
      Esecuzione de i flauti di Lucca: progetto continuità e curricolo verticale tra gli ensemble di flauto dei docenti Antonio Barsanti e Lorenzo Del Grande.
      Breve presentazione della SIEM e della nuova sede territoriale a cura della Presidentessa Linda Severi.
      Curriculo verticale-musicale: lavori in corso, intervento dell’Assessora alle Politiche formative Prof.ssa Ilaria Vietina.
       Esecuzione del gruppo vocale “Squinters”.
      Breve presentazione – a cura dei soci fondatori – delle attività e dei percorsi che la sede territoriale intende proporre; interventi di: Laura Giannelli, Andrea Conti, Stefano Casini, Antonio Barsanti e Lorenzo Del Grande.
       “Ascolti di…versi” musica e poesia a cura di Stefano Casini e Nily Raouf.
      Conclusione breve dibattito ed eventuali proposte dei docenti intervenuti.
Per ulteriori informazione scrivere a siemlucca@gmail.com
 

Share