Scuola di Lingue Fondazione Campus

Dedicato a neofiti, giovani e adulti, offrirà anche incontri-evento su arte, tradizione e cibo

Ideogrammi, manga, kimono, haori e yukata. Scadono giovedì 30 aprile le iscrizioni alla seconda edizione del corso di base di lingua e cultura giapponese della Scuola di Lingue Fondazione Campus, dopo che il mercoledì 22 è partito il corso di secondo livello con molti degli studenti della prima edizione del corso introduttivo.

Rivolto ai neofiti, giovani e adulti, il corso si svolge nel pomeriggio e in orario serale; le lezioni sono tenute da Irene Bonuccelli (nella foto), traduttrice e interprete, laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Firenze nel 2005, specializzata in Lingua e Letteratura Giapponese.

Arte e bellezza sono due chiavi di lettura che accomunano la cultura (e la lingua) italiana a quella giapponese, che sempre più spazio e sempre più appassionati trova ormai da anni nel nostro Paese, come testimonia anche il grande apprezzamento di pubblico avuto per il workshop sulla vestizione del Kimono che Scuola di Lingue Campus ha organizzato, aperto al pubblico ma rivolto in particolare agli studenti dei corsi, sabato 11 aprile con la Maestra Hitomi Matsumoto (nelle foto allegate).

L’obiettivo del corso è dare una preparazione linguistica di base, anche attraverso la partecipazione ad incontri-eventi di cultura giapponese in cui esperti dei vari settori guideranno i partecipanti attraverso temi come arte, tradizione e cibo. Il corso si articola in 10 lezioni di lingua giapponese da un’ora e mezza, una lezione ogni settimana. Ogni modulo, con obiettivi progressivi, porterà avanti in contemporanea le competenze di scrittura/lettura, di grammatica e di conversazione. Il numero massimo di allievi per classe è fissato a 6. Durante il periodo di svolgimento di ciascun modulo si terranno inoltre due incontri culturali, aperti anche a chi non partecipa al corso di lingua, per offrire una panoramica sugli aspetti più affascinanti della cultura popolare giapponese.

 

Info e iscrizioni: www.campuslingue.it, Fb Scuola Lingue Campus, info@fondazionecampus.it.

 

 

Scuola Lingue Campus - Workshop vestizione kimono 11 apr 15 - Irene Bonuccelli Scuola Lingue Campus - Workshop vestizione kimono 11 apr 15 - Kimono Scuola Lingue Campus - Workshop vestizione kimono 11 apr 15 - Vestizione

Share