Aperto il bando Vivi Lucca 2022: c’è tempo fino ai 30 novembre per partecipare all’assegnazione di contributi per eventi culturali, musicali o sportivi e partecipare al calendario unico degli eventi

C’è tempo fino a martedì 30 novembre per partecipare al bando Vivi Lucca 2022, il calendario unico degli eventi che rappresenta il sistema con cui le associazioni, le istituzioni culturali e gli altri soggetti possono chiedere la collaborazione del Comune di Lucca e il sostegno alle proprie iniziative. Come anticipato dall’assessore alla cultura e allo sport Stefano Ragghianti il nuovo bando è stato articolato per tre aree definite di interesse.

La prima: eventi culturali di varia natura come spettacoli e intrattenimenti artistico-culturali (teatro, danza e simili) da realizzarsi presso gli spazi del sistema congressuale comunale, nelle piazze o altri spazi del territorio comunale; mostre o esposizioni da realizzarsi presso gli spazi del sistema congressuale, presso le casermette e sotterranei situati lungo le mura urbane o in altri spazi del territorio comunale; eventi letterari o congressuali (come premi letterari, festival, letture, presentazioni, fiere di settore, convegni, seminari, dibattiti, conferenze) da realizzarsi presso gli spazi del sistema congressuale comunale o altri spazi del territorio comunale.

La seconda: eventi musicali, da realizzarsi presso gli spazi del sistema congressuale comunale o nelle piazze e altri spazi idonei del territorio comunale.

La terza: eventi sportivi (eventi di promozione della Città di natura sportiva oppure capaci di migliorare l’offerta di attività sportive nel territorio comunale) da realizzarsi in spazi del territorio comunale.

Le proposte dovranno essere presentate tramite la compilazione di un formulario digitale “Scheda Proposta Evento Vivi Lucca 2022”. Tutte le informazioni, il bando, i moduli on line e i link sono disponibili sul sito web del Comune di Lucca seguendo il percorso Home > Comune > Bandi di Gara e Avvisi > Altri Avvisi > 2021 > “Vivi Lucca 2022”.

 

Share