Master per il Turismo 3.0: aperte le iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in Turismo e ICT di Fondazione Campus e Università di Pisa

Un Master per operare nell’era del Turismo 3.0. Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in Turismo e ICT (Information and Communication Technology) organizzato a Lucca da Fondazione Campus con l’Università di Pisa e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio Lucca.

I destinatari ideali di questo percorso formativo sono laureati di ogni disciplina (laurea triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero), ma anche specialisti del settore interessati ad arricchire conoscenze e strumenti manageriali, operatori del turismo in ambito pubblico e professionisti con esperienze pluriennali in altri ambiti in ambiti quali accoglienza, ristorazione, servizi per il turismo, agenzie di viaggio.

Obiettivo del Master è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT, per operare con social network, indicatori Digital Travel, Sistema Big Data applicato al turismo e progettando architetture informative trasversali.

Il dinamismo del turismo online ha infatti creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore. La figura professionale in uscita da questo percorso formativo sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie online, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo.

Il Master, che include anche un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti, è a numero chiuso: è possibile iscriversi alla prova di ingresso che si terrà a gennaio per selezionare 25 allievi che accederanno ad un percorso di 6 mesi e a 220 ore minime di stage tra gennaio e novembre. I corsi si terranno nella sede della Fondazione Campus e nel complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le lezioni si svolgeranno in formula executive il venerdì dalle 9 alle 18,30 e il sabato dalle 9 alle 13.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le 13 di venerdì 22 gennaio. Per informazioni contattare Federico Tognoni: federico.tognoni@fondazionecampus.it, tel. 0583.333419/333420 (ext.2)

Share