Antico Caffè delle Mura: il Comune di Lucca determina il passaggio della concessione alla curatela fallimentare
L’amministrazione:”Auspichiamo una celere definizione della dinamica affinché uno dei luoghi simbolo della città possa tornare a risplendere”
Il Comune di Lucca, in ottemperanza della relativa ordinanza del Tribunale di Lucca, ha quest’oggi determinato il passaggio alla curatela fallimentare della concessione dell’Antico Caffè delle Mura.
Un passaggio di cui verranno formalizzati gli atti agli esiti dell’udienza collegiale, prevista per il 17 febbraio. Sarà eventualmente diritto della curatela indire una manifestazione di interesse necessaria per riaprire l’attività.
L’amministrazione, tramite le parole del sindaco Mario Pardini e di Remo Santini, assessore con delega alla valorizzazione delle Mura urbane, auspica “una celere definizione della situazione legata al Caffè delle Mura, luogo simbolo della città che da anni è al centro di un contenzioso giudiziario e le cui attività non sono riuscite negli ultimi tempi a trovare continuità lavorativa”.
“Nutriamo una forte speranza – proseguono – di vedere molto presto sorgere in questo sito un’attività che possa valorizzare una delle location più suggestive e amate della nostra città, promuovendo di conseguenza il territorio, i suoi prodotti e le sue eccellenze e portando avanti una bellissima storia ultra centenaria, legata a questo locale, che solo negli ultimi anni ha conosciuto un periodo di buio”.