Gli animali domestici sono esseri molto speciali che non solo illuminano la casa, ma sono in grado di salvare la vita dei loro cari.

Come è successo a Lauren Gauthier, di New York, che non ha mai immaginato di adottare Victoria, un cagnolino senza un occhio e che il suo raffinato senso dell’olfatto le avrebbe salvato la vita.

Victoria annusò con insistenza sul lato destro del naso di Lauren per farle sapere che qualcosa non andava. Alla fine, questa donna ha scoperto di avere un cancro alla pelle che le stava divorando la faccia.

Sebbene Lauren non avesse prestato attenzione a quella macchia rossa sul lato destro del suo naso, il suo animale domestico continuava a avvertirla che era necessario andare dal medico . Victoria non si arrese e continuò a odorare insistentemente il naso del suo proprietario.

Lauren confessa di aver pensato che fosse una cosa passeggera, ma l’atteggiamento del suo animale domestico gli ha fatto cambiare idea e prese la decisione di andare dal medico per far controllare la ferita.

Con sorpresa di tutti, la diagnosi del dottore provò che Victoria aveva ragione, era un carcinoma a cellule basali, un tipo di cancro della pelle.

Fortunatamente, la malattia è stata rilevata precocemente e il cancro non si è diffuso, causando gravi conseguenze per la salute.

Lauren si è rammaricato del fatto che l’operazione abbia cambiato la sua faccia, ma ringrazia sempre il suo animale domestico quanto fosse persistente, perché molto probabilmente le conseguenze sarebbero state molto gravi, che potrebbero andare da una totale deturpazione e persino alla morte.

I cani hanno un acuto senso dell’olfatto, ma non avrei mai pensato che personalmente ne avrei tratto beneficio. “

Lauren ha mostrato il suo recupero con pubblicazioni sui social network con l’intenzione di inviare un messaggio a tutte le persone, in particolare ai giovani per proteggersi dai raggi UV.

Non esporsi al sole, non farlo. Ci sono molte altre opzioni disponibili, come i bronzer, per migliorare l’aspetto estetico. Il danno che fai alla tua pelle è molto grande. “

L’esposizione al sole senza protezione può causare gravi danni alla pelle che vanno dall’invecchiamento al cancro.

Facebook

È importante essere consapevoli di questo terribile problema, che ha davvero colpito molti, ma non pensiamo che possa toccarci.


Non dimenticare di proteggerti dai raggi del sole, non dovresti sottovalutarne gli effetti negativi sulla pelle.

Condividi questa storia che grazie a questo cane ha avuto un lieto fine

Share