Ancora una sparatoria a Foggia: 32enne ferito in un agguato

 

La vittima del nuovo agguato, avvenuto attorno alle 20 di stasera, 21 Ottobre, in viale Europa, è Ivan Narciso. In zona Salice nuovo, a Sud della città, è stata trovata dalla polizia un’auto con dentro un fucile

Ivan Narciso è il 32enne vittima dell’agguato avvenuto intorno alle 20 in viale Europa a Foggia. L’uomo è noto alle forze dell’ordine per una vicenda del 2015, quando era stato arrestato con l’accusa di aver tentato di estorcere 20mila Euro ad un assicuratore, contro il quale si era scatenata un’escalation di minacce e intimidazioni che erano culminate con la bomba piazzata sotto casa dei genitori, in via Tenente Iorio. La vittima si era rivolta alla polizia. Prima ancora, il 21 Marzo di quell’anno, l’allora 25enne era stato sottoposto d’iniziativa della polizia giudiziaria a fermo di indiziato di delitto.

Nel marzo 2011 Ivan Narciso era stato coinvolto nell’omicidio di Gianluca Tizzano, avvenuto la mattina della festa patronale, in piazza Nigri, nel Quartiere Settecentesco, a Foggia. Era stato poi assolto nel secondo grado di giudizio dai giudici della Corte D’Appello di Bari.

 

Nei giorni scorsi il gup di Bari, all’esito del processo ‘Decimabis’ alla mafia foggiana, che si è celebrato con la formula del rito abbreviato nell’aula bunker di Bitonto, aveva condannato Narciso a 5 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione e a 1.111 Euro di multa.

 

Questa sera è stato fatto oggetto di almeno un paio di colpi d’arma da fuoco, sparati a distanza ravvicinata in un complesso abitativo. Poco dopo, in zona Salice, la polizia locale, intervenuta per un incidente, avrebbe trovato un’auto abbandonata sul luogo del sinistro con dentro un fucile, che potrebbe appartenere all’esecutore del tentato omicidio.

D.V.

 

Share