Anche Berlusconi all’Arena Garibaldi di Pisa nello spareggio per salire in A

 

Eccitati dalla vittoria del Milan, che non è più loro, ma senza di loro, è riuscito 11 anni dopo a vincere lo scudetto, Berlusconi e Galliani saranno sabato sera all’arena Garibaldi di Pisa, per sperare che la loro squadra attuale, il Monza, possa, vincendo o pareggiando, salire in A.

“Senza quel goal, che peccato! –ma non dice più: cribbio! come una volta, – preso ad un minuto dalla fine, saremmo andati a Pisa con un altro spirito, ma io ci sarò!”.

E non perde il vizio, anche se siamo in serie B, di essere un “napoleone” del calcio: “Avete visto l’effetto del mio discorso? Cosa ho detto negli spogliatoi? Ho dato gli ultimi consigli tecnici e poi ho chiesto ai ragazzi di essere 11 guerrieri!”.

E suona la carica come fossimo davvero a Marengo o ad Austerlitz: “In questo campionato avevamo perso 6 punti proprio con il Pisa e ci siamo riscattati. Ma adesso dobbiamo vincere assolutamente, anche perché il prossimo anno con le retrocessioni di Venezia, Genoa e Cagliari sarà difficilissimo salire”.

Non c’è che dire: nel calcio Berlusconi ha sempre visto lontano!

Il 29 Maggio, ore 20,30, all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, oltre il leader di Forza Italia a tifare: “Forza Monza” e gli uomini di Giovanni Stroppa (che fu del Milan nel biennio Sacchi, ma finì la carriera proprio nel Monza) ci saranno anche, si dice diecimila supporters lombardi. Ma non mancheranno certo i Pisani, sempre presenti per la loro squadra a fare un tifo che è secondo a pochi, per ricordare chela loro squadra in A è salita già 7 volte (anche se i Livornesi ne possono vantare ben 29 con anche un secondo…bellico, nel 42-43), mentre il loro allenatore come giocatore è stato al massimo in B.

Per festeggiare, D’Angelo e compagni, una nuova promozione, dopo 32 anni, dovranno vincere con almeno con due gol di scarto. In caso di vittoria con il minimo scarto e quindi in parità, infatti, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, visto che entrambe hanno chiuso al terzo posto con 67 punti.

Daniele Vanni

Share