ANAI GARFAGNANA – Ieri si è svolta la cerimonia di benedizione di due nuovi mezzi dell’associazione

 

Questi due mezzi, un ACL90 e una PUNTO sono stati dismessi dall’esercito, acquistati dalla nostra sezione e poi ristrutturati da Franco Ceccardi e da altri volontari e verranno impiegati sia in ambito di protezione civile che sociale.
La cerimonia è iniziata con la messa in duomo celebrata da don Alex alla presenza del vice sindaco Tolaini, del presidente del consiglio Bondi, sindaco di Fosciandora Lunardi e quello di Villa Collemandina Tamagnini. Presenti il Comandante della polizia locale e il Capitano dei carabinieri. Come ad ogni iniziativa della nostra associazione è stata presente l’on. Mariani.
Presenti le associazioni della Misericordia di Castelnuovo e CAV di Pieve Fosciana e facendo un po’ di strada, sono venuti alcuni rappresentanti della sezione ANAI di Prato.

Ad accompagnarci, la filarmonica G.Verdi che ha suonato durante la cerimonia religiosa e successivamente ha eseguito la marcia e l’inno degli autieri.
Alla fine della messa è stato reso omaggio a tutti i caduti presso il Monumento; in seguito, sono stati inaugurati i nuovi mezzi.
La serata si è conclusa con la tradizionale cena di fine anno presso il ristorante Da Lorietta dove si sono riuniti insieme tutte le generazioni dei soci dell’ANAI GARFAGNANA. È stata l’occasione per consegnare ai volontari gli attestati di partecipazione alle due esercitazioni nazionali: la prima svoltasi in Garfagnana a giugno e la seconda ad ottobre a Ginosa Marina in Puglia.
Concludiamo ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa serata.
Grazie!!!!!

Share