I cani sono gli esseri più magnifici, sensibili e amorevoli con i quali abbiamo la gioia di vivere insieme ogni giorno. Riempiono le nostre vite di gioia e il loro amore incondizionato, indipendentemente da ciò che rimarranno fedeli dalla nostra parte come migliori amici.

Tuttavia, in rare occasioni possiamo vedere un atto così bello, degno di qualsiasi film di Hollywood, in cui un cane recita nella più bella storia di amore e devozione con il suo umano, che è stato disabilitato dopo un terribile incidente motociclistico.

Nonostante i suoi brevi 7 mesi di vita, Digong è sempre rimasto vicino al suo padre umano, Alarcon, diventando le sue gambe e il suo miglior sostegno . Il simpatico cane aiuta il proprietario ogni giorno a muoversi attraverso le strade trafficate di Davao, nelle Filippine, spingendo la sua sedia a rotelle con il suo naso.

Faith Revilla ha visto Alarcon e Digong mentre viaggiava per casa con suo marito, Danjo. Il fatto scioccante e stimolante ha commosso la donna e ha deciso di registralo in modo che tutti potessero vederlo.

“In quel momento ho pensato che fosse qualcosa di davvero incredibile e impossibile”, ha detto Revilla.

La coppia, totalmente sorpresa, ha fermato la macchina per presentarsi con l’uomo disabile e per sapere quale fosse la storia dietro il bellissimo gesto.

“Lui è un cucciolo amorevole. Digong ha iniziato a spingere la sedia di Danilo, suo padre umano, quando lo ha visto fermarsi e riposare mentre manovrava con la sua sedia a rotelle. Fu allora che il cane, come se fosse caduto dal cielo, cominciò a spingere la sedia a rotelle usando la sua testa “, disse la donna.

Come in ogni buona amicizia, Danilo guida la sua sedia quando il cagnolino ha bisogno di una pausa, non si tratta dello sfruttamento degli animali, ma di un puro atto di vero amore.

“Se il cane si stanca, andrà davanti Danilo e permetterà a Digong di sedersi sulle sue ginocchia”, ha detto Revilla.

L’insolito video pubblicato da Revilla è diventato immediatamente virale, toccando il cuore di migliaia di persone nella rete.

Da allora, la donna e suo marito sono diventati ottimi amici con Danilo e il tenero cucciolo, li hanno persino invitati a mangiare nel loro ristorante preferito per continuare a condividere.

“I cani sono i migliori amici dell’uomo. Se ci teniamo davvero a loro, li rispettiamo e li amiamo, sicuramente faranno lo stesso per noi “, ha detto Revilla.

Senza dubbio, questo evento unico ci ricorda come sono speciali i cani. Dobbiamo amarli e prenderci cura di loro, non ci deluderanno mai.

Condividi questo fatto di amore con tutti i tuoi amici e ricorda di amare gli animali!

Share