Altra vittoria per il Tau Calcio che vince fuori casa contro il Signa che, fino ad oggi, era secondo in classifica.

Primo tempo molto equilibrato che si accende al 10’ minuto quando il direttore di gara concede un rigore ai padroni di casa per un fallo di Fedi su Tempesti. E’ proprio il numero 9 del Signa che si incarica di batterlo ma Carcani risponde presente neutralizzando il tiro dell’attaccante.

Dopo pochi minuti il Tau passa in vantaggio con Doveri, bravo a ribattere a rete una girata di testa di Mancini che però aveva colpito il palo. Prima frazione di gioco che finisce con la squadra amaranto in vantaggio.

Nel secondo tempo il Tau tiene in mano il pallino del gioco e al 55’ Benedetti trova il gol del raddoppio. La squadra di mister Cristiani prova più volte a chiudere la partita sfiorando il gol in più occasioni (da annotare anche la seconda traversa stagionale di Falorni), ma il Signa è bravo a chiudere tutti gli spazi.

La partita finisce quindi 2 a 0 in favore del Tau Calcio che si porta a quota 20 punti in classifica.

Tabellino: 

Signa: Sannino, Franzoni (15st Alesso), Nencini, Gemignagni.F, Mariani, Decagli, Giuliani (15’st Dallai), Ficarra, Tempesti, Coppola, Rosi (29’st Gemignani.M). A disposizione: Daddi, Tempestini, Gemignani.M, Dallai, Munno, Tognazzi, Alesso. Allenatore: Cristiani Enrico

Tau: Carcani, Borgia, Quilici, Anzilotti, Mancini, Fedi, Niccolai (44’st Lattanzi), Pratesi (37’st Fazzini), Falorni (10’st Mengali), Doveri, Benedetti (32’st Antoni). A disposizione: Di Biagio, Lucchesi, Seriani, Fazzini, Manfredi, Mengali, Lattanzi, Antoni, Filieri. Allenatore: Cristiani Pietro

Arbitro: Francesco Masi

Marcatori: 13’ Doveri, 55’ Benedetti

Share