È attivo fino al 5 gennaio 2021 il modulo per poter richiedere nuovamente i buoni spesa alimentari.
Per fare domanda, basta cliccare qui e seguire le istruzioni: http://www.comune.altopascio.lu.it/…/bando-emergenza…/
Il Fondo di Solidarietà Alimentare ha destinato al Comune di Altopascio un totale di 110mila euro da utilizzare in buoni spesa/voucher a sostegno dei nuclei familiari che stanno subendo maggiormente le conseguenze economiche del Covid-19 e che si trovano in uno stato di effettivo bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
A tutti coloro che hanno i requisiti sarà consegnata una carta prepagata (come quella che vedete nella grafica sottostante), che funzionerà come un vero e proprio bancomat, su cui sopra saranno caricati gli importi riconosciuti dal bando. I cittadini potranno spendere i soldi dove vogliono, nelle attività commerciali del territorio, per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità.
Compilare la domanda per richiedere i buoni spesa è molto semplice, vengono chieste poche informazioni, ma proprio per questo motivo è molto importante che chi partecipa non dichiari il falso. È opportuno leggere bene i requisiti e poi seguire l’iter, che è davvero molto semplificato. Chi non ha i requisiti eviti di fare domanda. Ci sono i controlli, verranno intercettate sia doppie richieste che false dichiarazioni.
MODALITÀ DI EROGAZIONE. Il buono spesa viene erogato in un’unica soluzione, è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare: 100 euro (fino a due persone), 200 euro (da 2 a 3 persone), 300 euro (oltre 4 persone).

Share