ALTOPASCIO – ROTONDA DI VIA VALICO, MODIFICHE AL PROGETTO PER RENDERLA PIÙ SICURA

 
Altopascio, 14 dicembre 2016 – Modifiche al progetto iniziale e introduzione di migliorie per rendere la rotonda di via Valico più sicura. Lo annunciano il Sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci, che spiegano come nel definire i nuovi interventi siano state accolte molte richieste avanzate dai residenti della zona. «Su questa opera – interviene il Sindaco – mi sono già ampiamente espressa mesi fa: dopo aver valutato tutte le possibili soluzioni, abbiamo deciso di introdurre una serie di migliorie, partendo proprio dalle osservazioni dei cittadini. Quando ci siamo insediati, il progetto non solo era stato definito e approvato, ma anche i lavori per la sua realizzazione erano già cominciati».
Allargamento delle corsie in entrata e in uscita dalla rotonda in entrambe le direzioni, allargamento e allungamento delle isole di traffico in ingresso di rotonda, realizzazione di due dossi artificiali con passaggio pedonale rialzato in entrambe le corsie di entrata, con conseguente rialzamento del marciapiede esistente su un lato e realizzazione di nuovi sull’altro. Saranno inoltre installati nuovi punti luce per dare massima visibilità alla rotonda e verrà aperta via San Francesco, attualmente chiusa. Questi gli interventi principali, che vanno a modificare il progetto iniziale e che permettono oggi di garantire una maggiore sicurezza all’intero tratto di strada di via Valico.
«Le modifiche previste – aggiunge l’assessore Toci – sono importanti e necessarie e con la collaborazione e il coinvolgimento dell’ufficio tecnico, che ha deciso di intraprendere con la giunta questo percorso di rivisitazione del progetto originario, possiamo garantire miglioramenti oggettivi».

Share