Torna anche quest’anno “E…state con noi”
AD ALTOPASCIO RITORNANO LE VACANZE SOCIALI PER OVER 65 E DISABILIIlaria-Sorini-assessore-sociale-Comune-di-Altopascio(1)

L’iniziativa è rivolta alle categorie svantaggiate per trascorrere due settimane al mare a Viareggio. Vacanza gratis per i redditi sotto i 3000 euro e per i disabili

Altopascio, 28 giugno 2018 – C’è tempo fino al 24 luglio per iscriversi alle vacanze marine, organizzate dall’amministrazione comunale, per anziani soli e persone non autosufficienti residenti ad Altopascio, che si svolgeranno a Viareggio dall’1 al 15 settembre. “E… state con noi”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune, è rivolta agli anziani soli e alle famiglie che hanno persone non autosufficienti a carico. Anche per quest’anno, sono previste riduzioni in base alle dichiarazioni Isee: le vacanze saranno totalmente gratuite per le persone con un reddito inferiore ai 3000 euro. Per le persone disabili, a pagare sarà solo l’accompagnatore.

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale vuole dare a due categorie particolarmente deboli come gli anziani e i disabili la possibilità di godersi qualche giorno di meritato relax in riva al mare. Nella quota di partecipazione sono comprese le spese per il viaggio, pensione completa, animazione e servizio in spiaggia, mentre la tassa di soggiorno sarà a carico del Comune.

«L’attenzione verso la terza età e le famiglie con disabili a carico è sempre stata al centro dell’azione della nostra amministrazione fin dal nostro insediamento – spiega l’assessore al sociale Ilaria Sorini -. Oggi più che mai è necessario sostenere e intervenire in queste situazioni che, ogni giorno, devono fare fronte a enormi difficoltà, sia dal punto di vista economico che sociale. Questa iniziativa va proprio in questa direzione: creare aggregazione, dare a tutti le stesse possibilità e sviluppare un senso di comunità».

Per partecipare alle vacanze al mare è necessario iscriversi recandosi all’ufficio sociale in via Casali, 26 o all’Urp di piazza Vittorio Emanuele, entro il 24 luglio. Al momento dell’iscrizione dovrà essere esibita la propria dichiarazione Isee, il certificato di buona salute e la ricevuta di pagamento (per redditi superiori ai 3000 euro). Per informazioni è possibile contattare i numeri 0583 216455 – 216907 o inviare una mail a informa@comune.altopascio.lu.it.

2 allegati

Share