PREMIATO IL MAESTRO RUDY SEMOLA PER RISULTATI SPORTIVI E PER ATTIVITA’ DI PROMOZIONE DEL TAEKWONDO SU ALTOPASCIO

La più  spettacolare e diffusa delle arti marziali nonché moderno  sport olimpico è arrivato finalmente ad Altopascio con la società KIN SORI TAEKWONDO, guidata dal dirigente e  tecnico Rudy  Semola , cintura nera di Taekwondo,  di recente entrato anche nel ranking olimpico nella categoria -58kg grazie alle sue partecipazioni ai vari open  europei come Croazia,  Germania, Austria e Svizzera e inoltre detentore del suo quarto titolo toscano, titolo confermato di recente ad Alberoro il 03 aprile nella categoria senior cinture nere -58 kg.

La nuova sede di Altopascio vede a solo un mese dall’apertura ben trenta iscritti con numero crescente di richieste. Questa nuova attività ha ottenuto il riconoscimento del  comune di Altopascio che ha premiato Rudy Semola  per i suoi risultati sportivi e per l’intensa attività di promozione sul territorio comunale della disciplina, fra le più praticate  al mondo;

La cerimonia  ha avuto luogo nei giorni scorsi nella  stessa sede del corso presso Badia Pozzeveri,  nella  palestra comunale scuola primaria in via IV Novembre,  durante l’inaugurazione della sede stessa . A premiare  c’erano il vicesindaco Francesco Fagni, il presidente del consiglio comunale  Fabio Orlandi e l’assessore Nicola Fantozzi.

Le lezioni del corso  partono dai 5 anni fino alla maggiore età con tre diversi turni di allenamento; corso che vanta già un grande numero di iscritti e sembra voler aumentare anche grazie alla spettacolarità di questo sport olimpico e della grande dote del maestro, con esperienza ormai internazionale, di saper trasmettere le sue conoscenze agli allievi.

Disciplina olimpica dal 2000 con le olimpiadi di Sidney,  il taekwondo è considerato uno sport a tutti gli effetti completo. Come discendente di un’ arte marziale orientale riassume i valori fondamentali come l’ autostima e la disciplina,  inserendo pure tutte le componenti fondamentali per la pratica sportiva già dalla giovane età come psicomotoria, intelligenza cinestesica , controllo motorio base e specifico portando i bimbi sempre a confrontarsi e  socializzare.

Per informazioni è possibile contattare il maestro Rudy Semola tramite cellulare 348 2750748, via mail all’indirizzo : semolarudy@yahoo.it  e anche su facebook .

 

Share