ALTOPASCIO È NATALE
GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Altopascio, 21 dicembre 2017 – Spopola la pista di ghiaccio in piazza della Magione, nel cuore di Altopascio. Centinaia di bambini e ragazzi si mettono alla prova sui pattini e, ancora di più, lo faranno a partire da questo fine settimana, visto che la pista resterà aperta anche di mattina, fino al 7 gennaio 2018. Così anche per le giostre, in piazza Ricasoli. 2017-12-17-PHOTO-00004609

Proseguono intanto gli appuntamenti del fitto programma di “Altopascio è Natale – Un paese in festa”, ideato dall’amministrazione comunale per offrire a tutti i cittadini la possibilità di vivere al meglio la cittadina e il clima natalizio.

Sabato 23 dicembre, appuntamento alle 14,30 in piazza Ospitatlieri per la caccia al tesoro “Sulle tracce dell’inverno”, a cura dell’associazione Natura di Mezzo. Per ulteriori informazioni sul pomeriggio di giochi e divertimento, è possibile chiamare al 338.6553603. Alle 15, invece, in sala dei Granai ci saranno fumetti e letture per ragazzi, organizzate dall’Avis e dalla Pro Loco.

Alle 15.30, e fino alle 20, sarà aperta la Casa di Babbo Natale e il laboratorio degli Elfi, sempre in piazza Ospitalieri. Qui, Santa Claus e i suoi aiutanti accoglieranno grandi e piccoli con l’animazione a cura di BSM Eventi, Misericordia di Altopascio e l’associazione di promozione sociale e culturale “Cavalieri del Tau”.

La Vigilia di Natale si apre nel segno dello sport: alle 8, infatti, da piazza Vittorio Emanuele partirà la 7° corsa podistica “Corri con Babbo Natale”, organizzata dalla Podistica Altopascio Tau ASD. Infine, Babbo Natale farà visita nelle case altopascesi che ne faranno richiesta. Per prenotarsi è possibile contattare la Misericordia di Altopascio, 0583.25109.Il calendario di Altopascio è Natale proseguirà fino al 7 gennaio con tanti appuntamenti e incontri a ingresso libero.

Tutto il programma è consultabile sul sito www.comune.altopascio.lu.it e sulla pagina Facebook “Comune di Altopascio”.

Share