DAL 1° FEBBRAIO ENTRANO IN FUNZIONE I NUOVI PERCORSI DEL SERVIZIO BUS NAVETTA GRATUITO
Altopascio, 30 gennaio 2017 – Da mercoledì 1° febbraio l’amministrazione comunale offre ai propri cittadini nuovi percorsi e orari per il servizio di bus navetta gratuito di Altopascio, attivo dal lunedì al sabato.
Due linee mattutine – una per Badia Pozzeveri e l’altra per Marginone e Spianate – che attraversano l’intero territorio e consentono alla popolazione residente di raggiungere uffici comunali, poste, banche, negozi, scuole, supermercati, studi medici, oltre che godere di un collegamento diretto fra il Comune e la Asl Turchetto. unnamed (1)
«Più fermate e massima attenzione ai punti di maggiore interesse per i cittadini: i nuovi percorsi sono stati definiti con questo duplice obiettivo – spiegano il Sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci – Con le modifiche introdotte rispondiamo alle esigenze dei residenti che ci avevano segnalato alcune possibili migliorie nei percorsi. Ci siamo accorti inoltre che molte persone non erano a conoscenza del servizio di navetta gratuito, ecco perché abbiamo deciso di investire sull’aspetto dell’informazione e della comunicazione, grazie all’installazione delle fermate, prima assenti, e attraverso la diffusione delle brochure. La mobilità pubblica è importante: oltre che un valido mezzo di trasporto per chi si trova in difficoltà, contiamo che possa diventare anche una parziale alternativa all’uso dell’automobile. Cogliamo infine l’occasione per ringraziare il Consorzio Lucchese Bus».
Tra le nuove fermate rientrano piazza Matteotti a Marginone, gli uffici postali di Spianate e Badia Pozzeveri, gli studi medici di Altopascio, la località Chimenti (davanti al Bar Bocino), la Misericordia, il cimitero di Badia Pozzeveri, la farmacia comunale al Turchetto (accanto alla Pam) e le località Torre Salese e Ponte ai Pini. Inoltre, per la prima volta, sono state installate le paline segnaletiche su tutto il percorso, mentre le brochure informative saranno distribuite ai cittadini direttamente sulle navette, oppure nei locali o all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in piazza Vittorio Emanuele.
Per informazioni è possibile contattare il Club – Consorzio Lucchese Bus, 0583.517602; oppure il Comune di Altopascio, 0583.216455.

Share