Tutti i venerdì a partire dal 3 di luglio fino al 28 Agosto

La buona musica torna ad allietare le sere d’estate nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico con la rassegna “Il Canto degli Alberi”. La programmazione di quest’anno avrà come filo Programma di sala 3 luglioconduttore un percorso che andrà ad intrecciarsi con la letteratura, l’introspezione psicologica, la poesia, la danza, il gioco e si snoderà attraverso la storia della musica colta occidentale andando a scoprire repertori e prassi esecutive particolari.

La rassegna offrirà un itinerario di ascolto fatto di piccoli eventi preceduti da una piccola presentazione nella quale sarà illustrato l’itinerario di ascolto proposto. Il Canto degli Alberi torna infatti con l’obiettivo di valorizzare le esperienze artistiche, diffondere e coltivare la cultura musicale in ogni suo genere coinvolgendo il pubblico di tutte le età in modo attivo, promuovendo la consapevolezza della cultura musicale.

Tutti i venerdì il biglietto d’ingresso all’Orto Botanico sarà di 3 euro e prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto in programma, anche una visita guidata allo splendido giardino posto nel cuore della città. Le visite partiranno ogni venerdì alle ore 18.30. L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere sempre più l’Orto Botanico che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto: in questo modo cittadini e turisti potranno sia assistere al concerto che conoscere il vasto patrimonio naturale all’interno del prezioso giardino che si è arricchito di recente anche di due percorsi sensoriali per non-vedenti (Per info :www.luccaitinera.it 0583/ 583150).  Venerdì 3 luglio apre la rassegna il Coro Ars Maxima diretto da Rossella Isola con “Serata all’Opera”: un vasto repertorio di arie celebri accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio emozionante all’interno di una location tra le più suggestive della nostra città.

 

 

 

 

Share