all’Auditorium San Romano, a Lucca, sara’ presentato il libro di Massimo Toschi e Michele Zanzucchi “Siria, una guerra contro i civili”

 

 

Sarà presentato lunedì 15 aprile, alle 17.00, all’Auditorium San Romano, a Lucca, il libro di Massimo Toschi e Michele Zanzucchi “Siria, una guerra contro i civili”, un volume che rappresenta un viaggio nei luoghi dove la guerra ha lasciato profondo il suo segno.

 

 

 

 

 

Un libro che racconta le sofferenze, ma soprattutto la speranza, le storie di resistenza di una vita che non si lascia piegare e dove l’intelligenza, la solidarietà e la generosità tra persone diventano atti eroici. Romano Prodi, che ha firmato la prefazione del volume, concluderà la giornata con un intervento che permetterà di approfondire anche il ruolo dell’Europa e, più in generale, delle istituzioni internazionali nelle tante crisi che attualmente caratterizzano il mondo. Interverranno oltre agli autori anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia Menesini. Condurrà l’incontro Raffaella Mariani.

Share