I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Appuntamento con un film in prima visione al Cinema Centrale per il Circolo del Cinema di Lucca.

Giovedì 3 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato, in collaborazione con il Photolux Festival, ALLA RICERCA DI VIVIAN MAIER di John Maloof e Charlie Siskel. Il fortunato acquisto di una scatola piena di negativi da parte del regista ha segnato la scoperta di una delle fotografe più importanti e più misteriose del XX secolo: Vivian Maier (1926-2009), di professione tata per le famiglie dell’alta borghesia di Chicago. Vivian Maier aveva scattato in segreto oltre centomila fotografie, ritrovate dopo decenni ed è salutata oggi come una delle più grandi fotografe di strada d’America. La vita e l’arte della Maier rivelate attraverso foto, filmati e interviste inedite alle persone che la conoscevano, o pensavano di conoscerla. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Share