porcari –  alla fondazione lazzareschi si parla della sacra sindone

Immagine

Questo sabato 2 dicembre, presso il Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi in piazza Felice Orsi 1 a Porcari, dalle ore 15 si parlerà di uno dei più grandi misteri della storia: “La Sacra Sindone – viaggio tra storia, scienza e mistero” che è appunto il titolo del tema di questo interessante appuntamento sull’enigmatico lenzuolo che potrebbe aver avvolto il corpo di Gesù Cristo.

Ad organizzare questo evento è l’Accademia Costantiniana di cui nella veste di promotore ne è l’accademico altopascese Giovanni Baldacci (che tra l’altro è anche il presidente dell’Associazione Venatoria Italcaccia di Porcari).

Al tavolo dei relatori si alterneranno con i loro interventi, importanti studiosi del sacro telo di lino mettendo il pubblico a conoscenza delle ultime tesi dedotte dai recenti studi.

Saranno presenti quindi, oltre allo stesso Baldacci, anche gli oratori: prof. Francesco Mallegni (che ha girato diversi documentari riguardanti la Sacra Sindone e messi in onda su importanti reti televisive), prof. Enzo Modulo Morosini (Accademia Templare di San Bernardo da Chiaravalle – Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo), il dr. uff. cav. Gennaro Rimauro (presidente dell’Accademia Costantiniana), l’archeologo lucchese prof. Michelangelo Zecchini, la giornalista Francesca Ada Navari, dott. Giampaolo Fregoso, dott. Roberto Carnesecchi, dott. Alessandro Benvenuti, l’editore Cristoforo Cristofani, il Sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari .

Inoltre all’interno del convegno due artisti esporranno alcune delle proprie opere: la pittrice lucchese Cinzia Coronese che in occasione di questo evento presenta la sua nuova tela che ha come tema la Sacra Sindone dal titolo “t. s. 2017″e lo scultore Vincenzo Greco.

Info: 328.9842124 o 0583.298163.

 

ALLEGATO 2 FOTO:

giovanni baldacci promotore dell’evento sulla sacra sindone

un’immagine della sacra sindone

Share